Richieste online

PORTALE PER LE RICHIESTE DI CONTRIBUTO ON LINE (ROL)

Le richieste di contributo devono pervenire alla Fondazione esclusivamente attraverso il presente portale: tutte le richieste pervenute in altro modo (ad esempio tramite posta ordinaria, email o consegnate a mano) non potranno essere accettate.

 

Le istruzioni per la compilazione della richiesta di contributo sono disponibili nella sezione "Help online" del potale.

 

La presentazione di una richiesta di contributo avviene attraverso le seguenti fasi:

 

  • Fase di accreditamento: registrazione dell'Ente al portale per le Richieste di contributo On Line, necessaria solamente per il primo accesso e quindi da effettuarsi una sola volta. La fase di accreditamento si conclude con l'accettazione dello stesso da parte della Fondazione che ne ha controllato la corretta compilazione. Ottenuto l'accreditamento, l'Ente potrà accedere in maniera autonoma al portale tramite le credenziali (Username e Password) ricevute al proprio indirizzo email. Si ricorda che l'accreditamento, qualora non già effettuato, deve avvenire entro 7 giorni dalla data di scadenza del bando a cui si è interessati.

N.B: questa fase deve essere conclusa in una sola operazione, in quanto non è possibile salvare i dati inseriti prima di avere terminato la procedura. Si richiede di inserire un indirizzo email costantemente presidiato, in quanto tutte le successive comunicazioni da parte della Fondazione saranno notificate a tale indirizzo.

 

  • Fase di compilazione della richiesta di contributo: per procedere alla compilazione di una richiesta di contributo è necessario accedere con le credenziali ricevute alla propria area riservata del portale e entrare nella sezione "Elenco bandi e richieste". Qui vengono visualizzati tutti i bandi di erogazione al momento aperti attraverso i quali l'Ente può richiedere un contributo (sulla base della forma giuridica dell'Ente stesso). L'invio della richiesta deve avvenire entro e non oltre la data di scadenza del bando. Una volta inviato, il sistema invierà un file pdf riepilogativo chiamato "Modello scheda" all'indirizzo email del rappresentante legale dell'ente (inserito in fase di accreditamento).

N.B. La compilazione della richiesta non deve terminare con un'unica operazione, in quanto i dati inseriti possono essere salvati. Tutte le richieste di contibuto inviate o in fase di compilazione sono disponibili nella sezione "Le mie richieste".

 

  • Fase di completamento della richiesta di contributo: per completare la procedura è necessario stampare e far sottoscrivere al rappresentante legale dell'Ente l'ultima pagina del file pdf riepilogativo "Modello scheda" ricevuto all'indirizzo email, scansionarlo e caricarlo nell'apposita sezione del portale. La richiesta di contributo si intende completata e dunque validamente inoltrata solo a seguito del caricamento dell'ultima pagina del "Modello scheda" firmata e scannerizzata.

N.B. il caricamento del "Modello scheda" può avvenire entro l'ora successiva a quella di scadenza del bando.

 

Come seguire lo stato di avanzamento della richiesta di contributo inoltrata:

Collegandosi alla propria area riservata tramite Username e Password, è possibile monitorare le fasi di avanzamento della richiesta e eventuali comunicazioni da parte della Fondazione.

L'accettazione della richiesta di contributo, a seguito della valutazione, sarà comunicato esclusivamente dopo la delibera del Consiglio di Amministrazione attraverso l’area riservata del portale.

Login